Il Polpenazze torna da Sesto S.Giovanni con una sconfitta e tanti rimpianti per un match che poteva andare decisamente in un altro verso. Arbitraggio incredibile a parte, i gardesani sono stati sfortunati con due legni colpiti e azioni non sfruttate.
Si rimane all'ottavo posto a 27 punti, a +7 dai playout.
Eppure la partita si era subito indirizzata bene con il gol di Conca al 3': N.Corradi recupera palla sul lato sx di metà campo, avanza e scarica in porta; sulla respinta del portiere si avventa Conca che sigla il vantaggio.
Vantaggio che dura solo pochi minuti; infatti al 7' è Furfari che sigla la discussa rete del pareggio con tiro da fuori dagli sviluppi di un corner: discussa perchè l'arbitro convalida sebbene la palla non abbia superato completamente la linea di porta sulla respinta di Cioffi.
Al 12' Terzi ha una buona palla dopo lo scambio al limite dell'area con Conca ma il portiere locale para.
Un minuto più tardo incredibile gol fallito dal pivot della Selecao a porta vuota.
Arriviamo al 22' e Cioffi compie un ottimo intervento su tiro dal limite dell'area sulla dx, e sugli sviluppi del seguente corner la palla finisce sopra la traversa.
Finale di marca polpenazzese con due occasioni, prima con Amadori e poi con Menegardi, ma prima la conclusione dalla corsia destra, fuori area, è deviata dal portiere in angolo e nella seconda circostanza il capitano gardesano spedisce a lato da buona posizione.
Squadre all'intervallo sul punteggio di 1-1.
Prima frazione della ripresa molto tattica con molto giro palla e nessuna azione degna di nota.
La parità la spezza la squadra di casa al 13' con Furfari, preciso nell'indirizzare all'angolino lontano, dalla corsia sx appena dopo la metà campo, un pallone arrivatogli dal portiere in contropiede.
Al 17' Amadori potrebbe ristabilire la parità ma la sua conclusione dopo scarico centrale sul Menegardi è bloccata dal portiere. E dagli sviluppi di quest'azione nasce il 3-1: rinvio veloce e lungo del portiere su Ingrosso, che stoppa e supera di prima Bergomi, e indirizza alle spalle di Cioffi.
Il Polpenazze non ci sta e prova con Amadori a ristabilire la parità ma stasera la fortuna non assiste i gardesani: prima palo a portiere battuto (19') e al 20' deviazione col volto del difensore con la palla indirizzata nel sette da calcio di punizione dal limite.
Al 26' è incredibile l'errore di Terzi che colpisce il palo a porta completamente vuota: prova che questa sera la sorte è veramente avversa per i ragazzi di Polpenazze.
Due minuti di recupero e la partita finisce qui.
A quattro partite dal termine subito al lavoro per tornare dalla sosta pasquale carichi e con le idee lucide.